I servizi industriali sono il nostro passato, il nostro presente, il nostro futuro
Passato, perché ci basiamo su un’esperienza unica in questo settore.
Presente, perché facciamo parte del lavoro quotidiano dei nostri clienti nel mondo.
Futuro, perché innoviamo continuamente il settore, trascinandolo verso nuove possibilità.
La nostra Storia
1985-2010
1985
Fondazione
Iscot viene fondata a Torino nel 1985 iniziando la propria attività con il Gruppo Teksid negli stabilimenti di Carmagnola (Alutek) e Crescentino (Vercelli).
1990
L’attività si sviluppa rapidamente con la Cassa di Risparmio di Torino, la Banca San Paolo di Torino, il Gruppo Iveco, il Gruppo Fiat Auto (ora FCA), il Gruppo Comind Sud a Napoli, il Gruppo Comau.
1996
Iscot Argentina
Nell’Ottobre 1996 viene costituita la Iscot Services SA a Cordoba (Argentina) per seguire il cliente Fiat nello sviluppo Auto in Argentina per la produzione del modelli Siena e Palio. Iscot Services si sviluppa con successo in Argentina con Clienti internazionali quali Daimler Chrysler, Carrefour, Wal-Mart, G.M., Gruppo Tenaris, Iveco, Ford, CNH.
1998
Iscot do Brasil
Nasce Iscot do Brasil con sede a Belo Horizonte (Brasile) che acquista il 50% della costituenda Seris Ltda (Brasile) con un partner brasiliano e nel 2001 ne acquista il restante 50%, creando una struttura che oggi occupa oltre 1.000 collaboratori con attività che si svolgono nello Stato del Minas Gerais, a San Paolo del Brasile e Pernabuco.
2001
Service Engineering
Iscot Italia percorrendo il proprio sviluppo si specializza nelle attività del segmento Industriale creando al proprio interno un gruppo di competenza di Ingegneria dei Servizi.
2009
ISMAN
Viene costituita Iscot Manutenzioni (ISMAN), specializzata in manutenzioni industriali.
2012
Industry automation
Le attività di ISMAN vengono potenziate nell’impiantistica industriale.
2013
ISCOT Training Center
Viene costituito Iscot Training Center per la formazione avanzata dei responsabili operativi e il Dynamic Service viene esteso a tutte le attività di servizi tecnici.
2015
WCM
Iscot adotta il framework operativo del WCM World Class Manufacturing.
2018
ISCOT Polska
Avviate le operazioni in Polonia tramite la controllata Iscot Polska.